Lavabi da bagno

Se la scelta dei sanitari del bagno è stata faticosa, è perché non sapete ancora che grattacapi vi aspettano per concedervi una bella lavata di mani!!! I lavabi da bagno a colonna sono infatti inesorabilmente in declino (forse perché l'accesso e la pulizia della parte posteriore sono alquanto difficoltosi, o forse perché gli spazi di appoggio sono molto ridotti), e sul mercato le possibilità di scelta sono ormai proliferate.

Lavabi bagno da appoggio

Anche i lavabi bagno da appoggio non è che siano proprio comodi, infatti mentre generalmente un mobile si trova a circa 90 cm dal pavimento, nel caso dei lavabi bagno da appoggio a quell'altezza si trova il catino, e dunque più in basso la mensola. Sicuramente però appannaggio di questa tipologia è l'aspetto estetico di grande impatto e il fatto che i materiali che possono essere utilizzati sia per l'appoggio che per il catino sono molteplici (dal vetro al corian, dal legno al marmo).

Lavabi bagno con mobile

I lavabi bagno con mobile sottostante rappresentano un'ottima soluzione per ottimizzare lo spazio: le forme possono essere lineari e sobrie, senza maniglie e con bordi stondati, oppure modulari (da montare anche sfalsati) e personalizzabili, o ancora dotati di ruote, con cassetti, ante o elementi a colonna (spesso di profondità minima e quindi perfetti per attrezzare spazi ridotti).

Lavabi bagno sospesi

I lavabi da bagno sospesi (con o senza semicolonna) non presentano l'appoggio al pavimento che invece caratterizza quelli tradizionali a colonna, e dunque riducono l'ingombro e facilitano le operazioni di pulizia quotidiana. Non presentano però grosso spazio d'appoggio e soprattutto non sono particolarmente belli (questo è vero per i modelli base e non per quelli realizzati da grandi designer, in materiali, forme e colori originali e di grande impatto visivo).

Lavabi bagno design

Le ultime tendenze in fatto di design dei lavabi bagno vedono prevalere le forme ispirate alla natura: a fontana, rotonde ovali, ellittiche, ma sempre con spessori ampi e bordi alti, per aumentare la capienza.

Lavabi bagno dimensioni

Lavabo che scegli, dimensioni che trovi! Le dimensioni dei lavabi da bagno sono quanto mai variabili: da 30 a oltre 100 cm è possibile trovare di tutto... In linea di massima, per un lavabo a semincasso (che consente di progettare un mobile più stretto rispetto al lavabo, per soddisfare particolari esigenze) come quello nella foto, la lunghezza è di 70 cm, la profondità di 42 e l'altezza di 10 cm.

Mobile lavabo semincasso moderno

Mobile lavabo da parete in stile moderno

Questa bacinella da appoggio di forma rettangolare con angoli e bordi leggermente stondati, è lunga 46 cm, ed ha la stessa profondità.

Lavabo appoggio

Lunghezza 60 cm e profondità 40 per un lavabo da appoggio rettangolare, mentre per uno circolare ci aggiriamo su un diametro di 44 cm.

Lavabi bagno prezzi

Ovviamente come si vuol mangiare così si mangia! Un lavabo da appoggio di buona marca (Villeroy & Boch) supera i 500 euro; per un lavabo sospeso non troppo pretenzioso ci aggiriamo sui 100 euro; i prezzi dei lavabi bagno con mobile sono molto vari (si parte da poco più di 200 euro per il mobile bagno Rimini 80 proposto da Leroy Merlin ai 2380 euro iva esclusa per il piano lavabo integrato in vetro della collezione Batik Light di Regia).

Mobile lavabo Rimini 80 Leroy Merlin

Mobile lavabo Rimini 80 Leroy Merlin

Mobile lavabo Rimini Batik Light di Regia

Mobile lavabo Rimini Batik Light di Regia

Per una consulenza completa affidati a chi fa del rifacimento bagno a Milano un mestiere da oltre 15 anni.

Costo ristrutturazione bagno

I prezzi per un nuovo bagno

Arredo bagno

Home arredo bagno Milano