Come arredare un piccolo bagno

Oggi Rosalia lanteri, famosa blogger, ci spiega come arredare un piccolo bagno.

Avere un grande bagno, bello, comodo e confortevole, è il desiderio di tanti. Spesso però i desideri cozzano con la realtà e bisogna accontentarsi di quello che offre l'abitazione che abbiamo scelto, le cui quadrature oggi sono sempre più ridotte all'essenziale. Avere un piccolo bagno, però non vuol dire rinunciare all'estetica e alla comodità. In questo progetto vedremo come arredare un piccolo bagno. Pochi e semplici consigli possono trasformare un piccolo bagno in un bagno incantevole unendo estetica e funzionalità. Innanzitutto vediamo dove intervenire durante la fase di ristrutturazione o realizzazione del nostro piccolo bagno.

I colori

Molto importante è la scelta del colore delle piastrelle: esse devono dare luce e brillantezza all'ambiente rendendolo accattivante, ma non banale.

Il progetto di ristrutturazione del bagno

In questo progetto abbiamo voluto creare un effetto brillante, giovanile, moderno e luminoso utilizzando per il rivestimento delle pareti la collezione Jet Set ciliegia della Cedir, alternando decori color rosso ciliegia con mattoncini bianchi e rossi. Le fasce in mattoncini rosso ciliegio definiscono la parte inferiore e superiore della stanza dando colore e movimento, mentre la fascia centrale interrompe la monotonia delle piastrelle bianche, scelte per dare luce e profondità al bagno. I decori rosso ciliegio, pochi, ma essenziali, valorizzano la posizione di ogni sanitario e rendono ogni angolo del bagno unico e accattivante.

La doccia

La posizione della doccia, a sinistra, subito dopo la porta, ha la funzione di rendere più riservata la zona dei servizi e creare nello stesso tempo un angolo elegante e particolare appena si accede al bagno. Il piatto doccia è circondato alla base dai mattoncini rosso ciliegio e arricchito dai decori floreali. Entrambi ben in vista, allo scopo di valorizzare il bagno mediante l'uso di un box con vetro trasparente.

Come arredare un piccolo bagno render uno

Box doccia con vetro trasparente

Il piccolo spazio tra la doccia e la parete accoglie comodamente e senza alcuna costrizione delle mensole portaoggetti e uno sgabello.

Come arredare un piccolo bagno render due

Il wc e il bidet

Dietro la parete della doccia sono stati posizionati il wc ed il bidet, entrambi con scarico a terra. Anche per questa zona della stanza pochi, ma essenziali, decori floreali rendono più gradevole ed accogliente il bagno. Il gioco di altezze dei decori movimenta il bagno arricchendo le pareti dove poggiano i sanitari.

Come arredare un piccolo bagno render tre
Il lavabo

Il lavabo, posto di fronte il wc e il bidet, è realizzato in vetro trasparente e vasca in acciaio satinato. Tale scelta rende più ampio il bagno riducendo gli ingombri e facendo percepire una maggiore profondità e ampiezza. Lo specchio sopra il lavabo, privo di cornice, è posto sopra la fascia di mattoncini rosso ciliegio. Ai lati sono riproposti i decori floreali con altezze differenti per creare un continuum con quelli riflessi della pareti di fronte.

Come arredare un piccolo bagno render quattro
Gli accessori
Come arredare un piccolo bagno render cinque

In un piccolo bagno, come in uno grande, non possono mancare gli accessori, cioè gli oggetti che per estetica e funzionalità lo completano e lo personalizzano rendendolo unico. In questa ristrutturazione bagno, trattandosi di un ambiente piccolo, sono stai scelti pochi ed essenziali accessori. Poggiata tra la parete della finestra e il lato sinistro del lavabo, una cassettiera con ruote fa da appoggio per gli oggetti del bagno e fornisce capienza. Sul lato destro un radiatore scaldasalviette riduce l'ingombro del singolo radiatore e del singolo portasalviette, riunendo in un solo accessorio la funzionalità di due oggetti essenziali in un bagno. Una veneziana di colore rosso, per richiamare il colore dei dettagli del bagno, sostituisce la classica tenda in stoffa, e sottolinea il carattere fresco e giovanile che abbiamo voluto dare al bagno.

Adesso non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia e affidarvi a Ristrutturazione bagno Milano per realizzare i vostri desideri: ogni piccolo bagno sarà trasformato in un grande progetto di arredo.

Se cercate tante idee per organizzare gli ambienti, approfondimenti accurati sui materiali utilizzati nell'arredamento, ma anche focus su colori e abbinamenti per migliorare, rinnovare e reinventare il vostro bagno e non solo sul blog di Rosalia www.arredamentoperfetto.blogspot.it trovate tanti progetti d'arredo in 3D e utili consigli.

Costo ristrutturazione bagno

I prezzi per un nuovo bagno

Arredo bagno

Home arredo bagno Milano